Vai ai contenuti

SRI LANKA -TRA NATURA E TRADIZIONE

Offerte villaggi e vacanze last minute
Pubblicato in I NOSTRI VIAGGI · 29 Gennaio 2019
Tags: Oceano IndianoSrilankaTour PinnawellaDickwella Beach
SRI LANKA – TRA NATURA E TRADIZIONE
Una terra dai mille colori e con tante sfaccettature, famosa soprattutto per le piantagioni e la lavorazione del the, ma anche per i maestosi templi buddisti, per la vecchia città reale, il sito archeologico di Sigiriya (patrimonio dell’Unesco) e il tempio d’oro di Dambulla.
Debhora, è appena tornata dal mini - tour Pinnawela, un tour che comincia con la visita dei più affascinanti siti d’interesse e termina sulla spiaggia di Dickwella, coccolati dalle onde dell’oceano. Questo è il resoconto del viaggio della nostra cliente e le sue bellissime foto.

Spiaggia  e mare di Dickwella_Srilanka

Lunedì 14/01: arrivo nel pomeriggio a Kandy presso hotel Ozo . Dopo aver sistemato le valigie in camera, abbiamo visitato una fabbrica per la lavorazione del legno e il relativo negozio. Poi chi ha voluto è andato in un centro massaggi (sopra il negozio del legno) e ha fatto un massaggio ayurveda, gli altri hanno fatto un piccolo giro tra le vie di Kandy.

Martedì 15: visita al giardino botanico di Kandy. Dopo un paio d’ore al giardino botanico siamo partiti per Ramboda, in montagna, per visitare le piantagioni di the, la fabbrica per la lavorazione del the e la degustazione di vari tipi di the. Prima di arrivare, ci siamo fermati a pranzare in un ristorante. Siamo ritornati a Kandy per assistere a uno spettacolo delle danze tradizionali singalesi. Cena in hotel

Mercoledì 16: visita al tempio di Dambulla. Poi la guida ci ha proposto un fuori programma (a pagamento), giro in carretto, giro in barca su un fiume, piccolo giro in tuk tuk e dimostrazione con degustazione di focaccine al cocco in un piccolissimo villaggio. Dopo questo ci siamo fermati a pranzare in un ristorante. E poi ci siamo avviati per Sigirya. Visto il percorso impegnativo di 1200 scalini non tutti sono saliti così la guida ha affidato a un’ altra guida il gruppo dei coraggiosi che è salito a Sigirya e gli altri hanno fatto un giro per i negozi del piccolo villaggio vicino.
Al ritorno a Kandy abbiamo visitato la fabbrica di pietre preziose e il negozio.

Foto del tempio d'oro di Dambulla in Srilanka

Giovedì 17: visita al tempio del Dente di Kandy. Partenza poi direzione Pinnawela per la visita all’ orfanotrofio degli elefanti. Pranzo in un ristorante con vista sul fiume mentre gli elefanti facevano il bagno. Poi partenza per il resort Dickwella, 4 ore di viaggio. Il tour è stato bellissimo, un po’ impegnativo perché ogni giorno si deve percorrere parecchia strada ma ne è valsa la pena! La guida era molto preparata, e ha soddisfatto ogni nostra richiesta.
Per chi vuole visitare un po’ di Sri Lanka questo tour è quello giusto! mi è piaciuto molto tutto quello che ho visto.. Particolarmente mi sono piaciute molte le distese di piantagioni di the, il tempio di Dambulla e vedere gli elefanti liberi che facevano il bagno! Ma la cosa più esaltante è stata visitare il mercato di Dickwella!! Fantastico!!

Elefante che si lava in Srilanka


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
di Vertours Srl
Galleria Pellicciai 13, 37121 | Verona | Italia
PI e CF IT01285170237
REA di Verona n° 172062
capuletiviaggi.it
di Vertours Srl
Galleria Pellicciai 13, 37121 - Verona - Italia
PI e CF IT01285170237
REA di Verona n° 172062
di Vertours Srl
Galleria Pellicciai 13, 37121 - Verona - Italia
PI e CF IT01285170237
REA di Verona n° 172062
Il Mio Sito
preventivi@capuletiviaggi.it
+ 045 971116
capuletiviaggi.it
PI e CF IT01285170237
REA di Verona n° 172062
Torna ai contenuti