Vai ai contenuti

Menu principale:

Ricerca per destinazione > - Oceano Indiano > ZANZIBAR
TRATTAMENTO
Formula Tutto Incluso
POSIZIONE
Il Bravo Kiwengwa è situato a soli 40 minuti dalla mitica città di Stone Town, sulla costa orientale dell'isola di Zanzibar. Il villaggio si affaccia direttamente sulla lunga spiaggia dell’isola caratterizzata da sabbia bianchissima ed è armoniosamente inserito in un incantevole giardino tropicale.  
LA STRUTTURA E LE CAMERE
I blocchi che ospitano le camere sorgono in un immenso e curatissimo giardino tropicale di fiori colorati che dalla sommità del lieve pendio scende fino alla spiaggia, mentre una magnifica struttura in legno di casuarina e makuti, la fibra locale ricavata dalla palma, accoglie la hall e i servizi comuni. Le 200 unità dispongono di servizi privati, asciugacapelli, minifrigo, aria condizionata e balcone. A pagamento: connessione Wi-Fi. Le camere sono divise in standard e comfort, queste ultime, interamente rinnovate e finemente arredate in tipico stile zanzibarino. Entrambe le tipologie possono essere occupate fino ad un massimo di 3 adulti + 1 bambino. In alcuni periodi dell’anno il villaggio può ospitare clientela internazionale.
A TAVOLA
Pensione completa a buffet nel ristorante principale con presenza di cuoco italiano. Bevande incluse ai pasti: soft drink, acqua minerale naturale, birra e vino locali a bicchiere. Adiacente al ristorante principale, sorge il nuovo Garden Grill Restaurant, immerso nel verde tropicale sotto le stelle di Zanzibar che offre, sempre in formula tutto incluso, la possibilità di gustare un menù tutto italiano oltre che, quotidianamente, grigliate. Bar centrale con caffetteria, soft drink e birra locale serviti a bicchiere, vino locale e alcolici nazionali fino alle ore 24.00. Sulla spiaggia, vicino alla piscina, snack bar “Baobab Beach Café” con snack caldi e freddi, bevande analcoliche ed alcoliche nazionali durante il giorno, alla sera diventa ristorante à la carte a pagamento. Sempre in spiaggia, Sushi Bar che offre, nell’arco della giornata insalate, frutta e sushi, accompagnati da cocktail, soft drink, birra locale e succhi. A pagamento: caffè espresso e cappuccino, bevande in bottiglia ed in lattina, gelati presso il bar in spiaggia, cena a base di aragosta su prenotazione presso il Garden Grill Restaurant o il Baobab Beach Cafè e le consumazioni dopo le ore 24.00.
LO SPORT
Piscina, canoa, palestra, campo da tennis (con illuminazione a pagamento), beach-volley, beach-soccer, aquagym, ginnastica aerobica, bocce, ping-pong. A pagamento: centro diving adiacente al villaggio. A Kiwengwa, sulla più famosa spiaggia dell’isola si svolge ogni settimana il più importante torneo di beach-volley di tutta Zanzibar. Le squadre sono selezionate tra gli ospiti dei vari villaggi e si sfidano in un quadrangolare animatissimo per conquistare la mitica coppa Kiwengwa.
ALTRI SERVIZI
In spiaggia all’ombra della palme ed in piscina, lettini gratuiti; teli mare su cauzione. Sala TV, piccola biblioteca, sala riunioni. A pagamento: lavanderia, Wi-Fi in tutte le aree comuni, in piscina ed in spiaggia; boutique, cassette di sicurezza alla reception e centro benessere “Mchaichai Spa”. Servizio medico esterno.
ANIMALI
Non ammessi.
IL PONTILE
Unico nel suo genere, il suggestivo pontile in legno locale, è uno dei plus del Bravo. Si tratta del pontile più lungo dell’isola e permette bagni in mare durante tutta la giornata, anche quando dalla spiaggia, per via della bassa marea, la balneazione è meno agevole. Il pontile è anche solarium dallo sfondo incantevole nonchè piacevole snack-bar con forno a legna (pizze e barbecue di crostacei a pagamento) che si trasforma in disco-bar dopo la mezzanotte. Tutti i venerdì sera il pontile del Bravo è sede della mitica festa a cui partecipa tutta Kiwengwa.  
BAMBINI

Sono accolti a qualsiasi età. Non sono previste strutture o assistenze particolari.
DIVING CENTER
L'isola di Zanzibar e il satellite atollo di Mnemba offrono, anche ai subacquei provetti, interessanti spunti di osservazione su una barriera corallina integra, varia e mutevole a seconda delle condizioni del mare, ricca di animali marini. Un particolare approfondimento va dedicato al tema delle maree: il tipo d'imbarcazioni e la posizione del diving (situato sulla spiaggia del Bravo) consentono uscite anche in condizioni di forte escursione dei flussi quando la visibilità di norma buona, 30 metri circa, viene influenzata dal fenomeno. Il periodo migliore per le immersioni è da novembre a fine aprile; la temperatura dell'acqua è mediamente di 26 gradi e la muta da 3 mm assicura un'adeguata protezione; da luglio a ottobre le variabili condizioni atmosferiche possono influenzare il corretto svolgimento delle attività subacquee. Le immersioni si svolgono prevalentemente nell'atollo di Mnemba, sul quale è proibito sbarcare, situato a circa 9 miglia dal Bravo, raggiungibile in 30/40 minuti di navigazione. Questa piccola isola è circondata da un grande anello di corallo e da una bellissima laguna di acqua cristallina. Il "grande muro" scende fino a 35 metri di profondità lasciando scoperta la parte superficiale durante la bassa marea.
di Vertours Srl
Galleria Pellicciai 13, 37121 - Verona - Italia
PI e CF IT01285170237
REA di Verona n° 172062
capuletiviaggi.it
Torna ai contenuti | Torna al menu