Vai ai contenuti

Menu principale:

Ricerca per destinazione > - Oceano Indiano > MADAGASCAR
TRATTAMENTO
Formula Tutto Incluso.
POSIZIONE

Il villaggio Bravo Andilana Beach  sorge lungo la bianca spiaggia di Andilana Beach, sull'isola di Nosy Be nel nord del Madagascar, a circa 40 km dall'aeroporto e a 35 km dal capoluogo Hell Ville. Il trasferimento dura circa 50 minuti.
LA SPIAGGIA
Due splendide spiagge di fine sabbia bianca. Per chi ama l’animazione e gli sport la spiaggia ovest offre il divertimento e tramonti indimenticabili; per chi è alla ricerca del relax, la spiaggia “delle tartarughe” regala momenti di silenzio assoluto e la possibilità di praticare snorkeling nelle vicine formazioni coralline ricche di pesci. In diversi appuntamenti quotidiani è possibile assistere a fenomeni di alta e bassa marea.
LA STRUTTURA E LE CAMERE
In tipico stile coloniale è costituito da palazzine a due piani. Le 200 camere, tutte rinnovate, dispongono di aria condizionata, telefono, TV satellitare, cassetta di sicurezza, minifrigo, servizi privati con doccia e asciugacapelli, un piccolo terrazzo o patio. Sono divise in King Size che dispongono di un letto matrimoniale (max 2 adulti) e in Queen Size che dispongono di due letti alla francese (max 2 adulti+2 bambini o 3 adulti) senza possibilità di terzo letto. Entrambe le tipologie possono essere vista giardino o vista mare. In alcuni periodi dell’anno il villaggio può ospitare clientela internazionale.
A TAVOLA
Pensione completa a buffet nel ristorante principale, con bevande ai pasti in caraffa: soft drink, birra e vino locali, acqua minerale naturale all’interno del ristorante; è prevista una zona dedicata ai bambini. Open bar 24 ore presso il bar in piscina: soft drink alla spina, birra locale, acqua minerale naturale, caffè americano ed espresso, té, bevande alcoliche nazionali e selezione di bevande alcoliche internazionali di gradazione inferiore ai 21 gradi; open snack. Tutti i giorni diversi appuntamenti gastronomici; bar in spiaggia con soft drink, birra locale, acqua minerale naturale. Il ristorante tipico “Pily Pily” è disponibile per il pranzo a buffet. A pagamento: bevande ed acqua in bottiglia, bevande alcoliche di importazione, cocktail con esse preparati e gelato servito al bar in piscina. Ristorante “Pily Pily” con diverse serate a tema.
LO SPORT
Ampia piscina d’acqua dolce, canoe, beach-volley, campo da calcetto in erba naturale, tiro con l’arco, tennis (due campi illuminati in erba sintetica), bocce, ping-pong, attività di acquagym e fitness, nuovissima palestra attrezzata e climatizzata, percorso salute e percorso running, minigolf a 9 buche. Parco giochi di oltre 1.000 mq attrezzato con gonfiabili, fantacastelli, castelli incantati, ecc. A pagamento: centro diving (per ulteriori informazioni scubajoker.com).
ALTRI SERVIZI
In spiaggia ed in piscina lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti. All’interno dei 15 ettari del giardino tropicale del villaggio è stato creato un nuovo parco zoologico abitato da lemuri, camaleonti, coccodrilli, anatre, oche, conigli e da “Carolina”, la secolare tartaruga gigante. A pagamento: boutique, centro massaggi, internet point e connessione Wi-Fi nelle aree comuni. Servizio medico interno.
ANIMALI
Non ammessi.
DIVING
Con più di 50 punti di immersione, i dintorni di Nosy Be sono ideali per tutti i livelli, dai principianti ai più esperti. Le immersioni sottocosta arrivano fino a 20 metri di profondità e si possono ammirare innumerevoli specie di pesci tropicali, razze, squali leopardo, squali chitarra e bellissime tartarughe. Più al largo, su pareti e pianure di corallo si possono incontrare mante, balene, squali balena e altro ancora. A Nosy Be da Maggio ad Ottobre il tempo è costantemente bello, la temperatura dell’acqua oscilla tra 26 e 30 gradi. Sott’acqua la visibilità varia tra i 15 e i 40 metri.
IL PARCO MARINO DI NOSY TANIKELY
È una piccola isola con un promontorio, ricoperta da una foresta molto rigogliosa che cade verso il mare su spiagge coralline e rocce vulcaniche, circondata da un parco marino stupefacente. Le colonie coralline si sviluppano partendo da una profondità di 5 metri sino a un massimo di 23 metri. Da qui, con intervalli di sabbia bianchissima si sviluppa quello che in francese viene chiamato tombant, formato da molteplici situazioni ambientali probabilmente create dalle diverse condizioni di corrente e luce; a seconda di dove ci si trova sul reef, si creano ambienti di immersione differenti tra loro.
Il centro Diving
Il centro diving si affaccia sulla bellissima e affascinante baia, posizione che favorisce le procedure d’imbarco e sbarco dei subacquei e delle loro attrezzature e che permette di esplorare un ampio tratto di mare in quanto tutti i banchi a nord/nordovest sono praticamente frequentati solo dai sub di questo centro diving.
Le dotazioni del centro:
• 35 equipaggiamenti completi
• 55 bombole in alluminio da 12 litri mono attacco INT
• 1 stazione di ricarica aria/nitrox, 1 compressore Bauer Verticus V da 530 litri/min
• 1 lancia da 10 metri con 150 cv e 1 barca da 12 metri con 230 cv
• PADI
Informazioni aggiuntive:
L’infermeria del resort dispone di due bombole d’ossigeno da 50 litri l’una, oltre a quelle più piccole imbarcate. A circa 15 km dalla struttura è attivo un centro medico sanitario iperbarico con presenza di camera iberbarica, realizzato grazie all’impegno di LIFE FOR MADAGASCAR onlus (lifeformadagascar.org) in collaborazione con la Croce Rossa malgascia.
di Vertours Srl
Galleria Pellicciai 13, 37121 - Verona - Italia
PI e CF IT01285170237
REA di Verona n° 172062
capuletiviaggi.it
Torna ai contenuti | Torna al menu